nuroa-tipi-di-inquilini

Quale tipo di inquilino fa al caso tuo?

Nel mondo degli affitti si possono trovare inquilini di qualsiasi tipo, e non tutti potrebbero essere gli affittuari perfetti per la tua abitazione. Nuroa ha delineato quattro profili di inquilino tipo per aiutarti a capire chi sono e cosa cercano in una casa in affitto.

Famiglia con bambini

Sono soprattutto le famiglie giovani con figli piccoli a preferire l’affitto rispetto all’acquisto. Di solito cercano case o appartamenti spaziosi, che si trovino in un quartiere sicuro e e tranquillo, possibilmente vicino a una scuola o un parco.

Coppie senza figli

Le coppie senza figli con occupazioni fisse sono la categoria migliore a cui affittare la propria abitazione poiché hanno una stabilità finanziaria che da maggiori garanzie alla locazione. Di solito le coppie senza figli cercano abitazioni moderne che si trovino vicine al posto di lavoro e sono disposte a pagare un affitto un po’ più alto.

Single

Affittare un appartamento è l’opzione preferita per quei giovani che hanno appena conquistato la propria indipendenza economica. Di solito chi affitta da solo cerca un appartamento piccolo e con un canone d’affitto ragionevole, poiché le entrate provengono da un solo stipendio.

Studenti

Gli studenti che cercano un alloggio in affitto sono per la maggior parte fuori sede e spesso cercano coinquilini per condividere un’intera abitazione. Anche questa categoria cerca immobili economici che non siano troppo lontani dall’università. La maggior parte degli studenti non ha una rendita fissa, per questo sono quasi sempre i genitori ad occuparsi del pagamento dell’affitto.