Vendere casa

nuroa- come-scegliere-lagente-immobiliare-perfetto

Come scegliere l’agente immobiliare perfetto

Un buon agente immobiliare può aiutarti in ogni passo della compravendita di un immobile, può trovare una casa adatta al tuo budget e al tuo stile di vita, negoziare sul prezzo e sulle riparazioni, seguendoti in una delle transazioni più importanti della vita. Che sia per un acquisto o per una vendita, Nuroa ha pensato a qualche consiglio su come scegliere l’agente immobiliare perfetto.

nuroa-contratto-preliminare-compravendita

Cos’è il contratto preliminare di compravendita?

Il contratto preliminare di compravendita è un documento con il quale il proprietario dell’immobile e il futuro acquirente si impegnano giuridicamente a portare a termine il processo di compravendita. Ciò significa che le parti contraenti si assumono l’impegno rispettivamente di vendere e acquistare la casa, e quindi di stipulare il contratto definitivo di compravendita, con il quale avverrà il vero e proprio trasferimento di proprietà.

nuroa--vendere-abitazione-quando-si-lavora-da-casa

Vendere la propria abitazione mentre si lavora da casa

Vendere la propria casa può diventare una sfida quando questa ha anche la funzione di ufficio; grazie alla tecnologia infatti il numero delle persone che lavora da casa è aumentato negli ultimi anni. La soluzione migliore è quella di rivolgersi a un agente immobiliare che si occupi di organizzare le visite così da non rubare tempo prezioso al lavoro.

nuroa-9-consigli-per-avere-più-visite-casa-in-vendita

9 consigli per aumentare le visite di una casa in vendita

Negli ultimi tempi si è diffusa la pratica dell’home staging, una tecnica di marketing immobiliare che si proprone di aumentare il numero di visitatori della casa in vendita. Nell’home staging la decorazione è fondamentale, deve accendere nel potenziale acquirente il desiderio di vivere nella casa in vendita. Nuroa ha pensato ad alcuni semplici passi per fare home staging in modo facile al momento di vendere una casa di proprietà.

nuroa-vivere-casa-in- vendita

Vivere nella casa che si vuole vendere. Consigli utili per tenerla sempre in ordine

Può succedere che mentre si aspetta di vendere o affittare la propria casa si continui ad abitarla almeno in modo temporaneo. Far coincidere la vita di tutti i giorni con le visite di possibili compratori o affittuari può non essere facile, soprattutto se vogliamo che l’abitazione sia sempre perfetta e in ordine per dare la migliore impressione a chi la visita. Nuroa ha pensato a un serie di consigli utili per far sì che la casa sia sempre in ordine al momento delle visite di eventuali interessati.

comprare-casa

Quali spese si devono affrontare durante la compravendita di un’abitazione?

L’acquisto di un’abitazione è una delle spese maggiori nella vita di ognuno, e purtroppo non è esente dai costi legati ai servizi notarili o alle tasse. Prendendo in considerazione un atto di compravendita tra privati, il team di Nuroa ha stilato una lista delle spese maggiori che devono essere affrontate durante le fasi di acquisto di un immobile.

contratto-compravendita

Ciò che non può mancare in un contratto di compravendita

La compravendita di un immobile implica un grande investimento; per questo motivo il contratto, oltre ad essere obbligatorio, è necessario per assicurare i diritti di entrambe le parti coinvolte. I contratti possono avere forme diverse e contenere clausole differenti, ma ci sono alcuni aspetti principali che sono obbligatori, di qualsiasi tipo essi siano: