Comprare casa

Nuroa-consigli-vizi-occulti

Vizi in una casa di seconda mano. Quando e come reclamare?

Comprare una casa di seconda mano è una delle opzioni più semplici in un periodo di crisi economica. Ad ogni modo, una casa che è già stata abitata da altri può presentare danni o vizi occulti che rischiano di rivelarsi solo in seguito all’acquisto. Per questo motivo Nuroa ha deciso di spiegarti come reclamare se scopri vizi o danni dall’interno della casa che hai appena comprato.

Nuroa-consigli-imu-compravendita

Imu: chi paga in caso di compravendita?

L’imposta municipale unica, meglio conosciuta come IMU, è una tassa che si applica sugli immobili appartenenti ai singoli cittadini. Anche se il pagamento di questa imposta è abbastanza chiaro nella maggioranza dei casi, possono sorgere dubbi su chi debba pagarla in seguito ad una compravendita. In questo articolo Nuroa cerca di rispondere a questa domanda nel modo più chiaro possibile.

nuroa-consigli-comprare-casa-senza-soldi

Come comprare una casa senza soldi?

Comprare una casa quando non si hanno grandi possibilità economiche può sembrare una missione impossibile. Nella maggior parte dei casi infatti è necessario disporre di una somma pari al 30% del costo totale della casa per poter avere accesso ad un mutuo. Oggi però esistono formule che permettono di avere una casa di proprietà anche quando i fondi disponibili non sono sufficienti.