Propietari

nuroa-consigli-assicurazione-affitto

Come funziona l’assicurazione sulla casa in affitto?

Quando un proprietario decide di affittare una delle sue case, rischia di esporsi a problemi con gli inquilini o a casi di morosità. Anche se non ci sono motivi concreti per cui questo possa succedere, è comunque una possibilità reale, e per proteggersi da situazioni inconvenienti, sono sempre di più quelli che ricorrono a un’assicurazione sulla casa in affitto. Nuroa vuole darti tutte le informazioni più importanti sulle polizze assicurative per una casa in affitto.

nuroa-bonus-mobili-2017

Bonus Mobili prorogato anche nel 2017

Con la Legge di Stabilitá 2017 sono stati prorogati molti dei bonus per la casa giá presenti nel 2016. Anche nel 2017 sará infatti possibile avvalersi del Bonus Mobili, la detrazione irpef per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare un immobile ristrutturato.

nuroa-come-pulire-ogni-superficie

Consigli per pulire ogni tipo di superficie

La pulizie possono essere una seccatura per molti poiché mantenere una casa sempre ordinata e pulita rihiede molto tempo e fatica. A ogni modo, al momento di fare le pulizie bisogna stare molto attenti, poiché alcune superfici quando non vengono pulite correttamente rischiano di restare danneggiate. Ecco alcuni consigli per evitare proprio tali danni durante le pulizie domestiche.

Nuroa-capire-contratto-di-mutuo

Come interpretare il contratto di mutuo

Il contratto di mutuo può non essere sempre di facile interpretazione a causa di clausole, cifre e tecnicismi. Spesso la firma del contratto preoccupa i mutuatari, soprattutto a causa dei vari casi di clausole vessatorie riscontrate in alcuni contratti. Ecco alcune informazioni sulla struttura del contratto di mutuo e su come riconoscere eventuali clausole vessatorie.

nuroa-legge-stabilita-2017

Legge di Stabilità 2017. Tutte le novità sul Bonus Casa

La Legge di stabilità 2017 è stata approvata lo scorso 7 dicembre con alcune proroghe alle agevolazioni fiscali già previste dalla Legge di Stabilità 2016. È stata quindi confermata l’intenzione di agevolare gli interventi sulla casa, ma con alcune novità in più. Di seguito tutti i dettagli più importanti del Bonus Casa 2017.