Affitto

Consigli per proprietari e inquilini

nuroa-consigli-assicurazione-affitto

Come funziona l’assicurazione sulla casa in affitto?

Quando un proprietario decide di affittare una delle sue case, rischia di esporsi a problemi con gli inquilini o a casi di morosità. Anche se non ci sono motivi concreti per cui questo possa succedere, è comunque una possibilità reale, e per proteggersi da situazioni inconvenienti, sono sempre di più quelli che ricorrono a un’assicurazione sulla casa in affitto. Nuroa vuole darti tutte le informazioni più importanti sulle polizze assicurative per una casa in affitto.

nuroa-consigli-provvigioni-agenzia-immobiliare

Quali sono le provvigioni di un’agenzia immobiliare?

Richiedere i servizi di un’agenzia oppure stipulare un accordo tra privati? È una domanda ricorrente quando si vuole realizzare un’operazione immobiliare, sia che si tratti di vendere un appartamento di proprietà oppure di affittarlo. Ci siamo già chiesti quale fosse l’opzione migliore tra la vendere come privato oppure tramite un’agenzia, ma se ciò che ti preoccupa di più sono le provvigioni di quest’ultima, questo articolo ti sarà sicuramente utile.

nuroa-bonus-mobili-2017

Bonus Mobili prorogato anche nel 2017

Con la Legge di Stabilitá 2017 sono stati prorogati molti dei bonus per la casa giá presenti nel 2016. Anche nel 2017 sará infatti possibile avvalersi del Bonus Mobili, la detrazione irpef per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare un immobile ristrutturato.

nuroa-consigli-affittare-senza-busta-paga

Come affittare un appartamento senza busta paga

Prima di procedere con il contratto d’affitto il proprietario dell’appartamento puó chiedere di vedere una busta paga dell’inquilino come garanzia di pagamento. Esistono peró molti modi per affittare senza dover dimostrare di avere un contratto di lavoro che accredita la propria capacitá economica. Eccone alcuni:

nuroa-case-popolari

Assegnazione case popolari. Chi ne ha diritto?

Una casa popolare è un immobile di proprietà dello Stato che viene concesso a quei cittadini che si trovano in una situazione di difficoltà economica. Queste case presentano canoni di locazione agevolati per dare la possibilità di avere un alloggio a tutti coloro che a causa della propria condizione non potrebbero permetterselo.