Affitto

Consigli per proprietari e inquilini

nuroa-clausole-vessatorie

Le clausole vessatorie nel contratto d’affitto

Nel caso del contratto di locazione, le clausole vessatorie sono quelle volte ad agevolare il proprietario sfavorendo il conduttore: queste possono però essere considerate nulle se contestate davanti ad un giudice. Nuroa ha fatto una lista delle clausole vessatorie più frequenti nei contratti di locazione affinché il conduttore possa tutelarsi prima di firmare un contratto di locazione svantaggioso.

nuroa-come-pulire-ogni-superficie

Consigli per pulire ogni tipo di superficie

La pulizie possono essere una seccatura per molti poiché mantenere una casa sempre ordinata e pulita rihiede molto tempo e fatica. A ogni modo, al momento di fare le pulizie bisogna stare molto attenti, poiché alcune superfici quando non vengono pulite correttamente rischiano di restare danneggiate. Ecco alcuni consigli per evitare proprio tali danni durante le pulizie domestiche.

Nuroa-capire-contratto-di-mutuo

Come interpretare il contratto di mutuo

Il contratto di mutuo può non essere sempre di facile interpretazione a causa di clausole, cifre e tecnicismi. Spesso la firma del contratto preoccupa i mutuatari, soprattutto a causa dei vari casi di clausole vessatorie riscontrate in alcuni contratti. Ecco alcune informazioni sulla struttura del contratto di mutuo e su come riconoscere eventuali clausole vessatorie.