nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino

Idee per una casa a misura di bambino

La casa perfetta per i bambini è colorata, ha uno stile unico e ed è a misura di bambino sotto tutti gli aspetti. In ogni stanza si respirano la freschezza e la luminosità degli spazi dedicati ai più piccoli, poiché tutto è pensato per loro.

Colori allegri e vivaci nella zona giorno

I bambini hanno sempre uno spirito allegro e giocoso, regalano grandi sorrisi e lasciano correre la fantasia: in una casa pensata soprattutto per loro non dovrebbero mai mancare i colori vivaci e allegri che aiutano lo sviluppo emotivo e della personalità.

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-colori

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-colore

Toni chiari per la cameretta

Per la cameretta è invece meglio scegliere toni chiari che aiutano a rilassarsi e favoriscono un sonno tranquillo. Per personalizzare l’ambiente non c’è niente di meglio di wall stickers e carta da parati che offrono molte possibilità decorative e possono essere rimossi facilmente quando si ha voglia di cambiarli.

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-cameretta

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-camera

Mobili a portata di bambino

Soprattutto nella cameretta, ma volendo anche nel resto della casa o nella stanza dei giochi, è importante scegliere mobili di facile accessibilità per il bambino: in questo modo sarà stimolato a fare da solo e avrà la possibilità di sentirsi “grande” aumentando la propria autostima. Inoltre, questo aspetto può giovare molto anche sull’ordine, poiché se i giochi sono facili da prendere, è altrettando facile riporli al proprio posto.

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-mobili-piccoli

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-mobili

Luce e benessere

La luce naturale influisce sull’umore, il benessere e la salute dei più piccoli. È quindi importante lasciarla entrare nella propria casa. Inoltre, finestre ampie, affacci luminosi e punti luce sono molto importanti per qualsiasi attività del bambino che verrà così facilmente stimolato e non rischierà di sovraccaricare la vista secondo l’attività che sta svolgendo.

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-luce

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-illuminazione

Bagno neutro e sicuro

Il bagno è una zona di relax soprattutto per i grandi, ma per i bambini rischia spesso di non essere un luogo molto sicuro. Questo non significa però che il tuo bagno non possa comunque essere ben arredato: punta tutto sul colore della stanza e sui sanitari, aggiungi alcune decorazioni appese alle pareti, ma cerca di lasciare lontano dalla portata dei bambini tutto ciò che può rappresentare un pericolo (rasoi ai bagnoschiuma, medicine…). Se i bambini hanno un bagno solo per loro, potrai dare libero sfogo alla tua fantasia!

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-bagno-bambino

nuroa-blog-casa-a-misura-di-bambino-bagno

© Pinterest

 

Save

Save

Save

Save

Save