nuroa-blog-tesla-tetto-solare

Non solo auto, Tesla inventa le “tegole solari”

nuroa-blog-tegole-solari-tesla

Tesla, la nota azienda produttrice di auto elettriche, ha dichiarato che entro la fine del 2017 metterà in commercio un tetto solare. Questo nuovo tetto ecosostenibile sarà formato da tegole con celle solari nascoste al proprio interno, un’ottima alternativa ai pannelli solari che molto spesso possono risultare antiestetici sui tetti delle case.

Tesla ha in programma di produrre quattro diversi tipi di tegole per adattare il tetto solare all’estetica di ogni casa: saranno disponibili in vetro ruvido, vetro liscio, ardesia francese e cotto. Le celle solari saranno nascoste sotto le tegole o al loro interno, ed è proprio questa la caratteristica più importante del tetto solare: essere esteticamente attraente e al tempo stesso energeticamente efficiente. Secondo l’amministratore delegato dell’azienda, Elon Musk, il tetto solare potrebbe avere addirittura un prezzo inferiore rispetto a un tetto normale.

nuroa-blog-tetto-solare-tesla-musk

Della produzione delle tegole solari in vetro si occupa una nuova divisione tecnologica di Tesla che per la produzione si sta servendo di molte tecniche provenienti dalla creazione dei vetri per le automobili. Inoltre, le tegole di questo materiale potrebbero incorporare elementi riscaldanti per sciogliere la neve e al tempo stesso generare energia. Le celle solari saranno prodotte in una fabbrica di Buffalo (New York) prima della fine del 2017.

© Pinterest

Save

Save

Save