AlessandraJune 4, 2012

Sogni d’oro con i mutui online

Se l’idea di dover stipulare un mutuo disturba il sonno, il fatto di doverlo fare concretamente lo toglie del tutto.

Mutui online

Il pellegrinaggio banca per banca si potrebbe sotituire con una comoda ricerca online da casa, attraverso i sempre e più frequenti motori di ricerca e comparazioni di mutui.

Semplici da utilizzare, veloci ed efficaci, questi strumenti aiutano a trovare il mutuo più adatto secondo le proprie esigenze, inoltre hanno alle spalle “degli umani” pronti a rispondere ad ogni domanda. In più, il servizio è quasi sempre gratuito.

Fra i vari motori di ricerca c’è Mutuisupermarket.it che oltre ad essere un motore di ricerca e comparazione mutui è anche un mediatore creditizio online, cioè aiuta a decidere qual è il mutuo più adatto alle proprie esigenze. Offre una scelta di oltre 410 mutui a tassi esclusivi.

Gli strumenti offerti dal portale supportano l’utente nella fase di analisi e comparazione dei risultati della ricerca effettuata.

I passi per arrivare al mutuo ottimale sono pochi e semplici. La ricerca del mutuo parte dall’homepage del sito, dopo verrà richiesto di confrontare le migliori offerte di mutuo trovate, poi basta scegliere il mutuo perfetto per verificarne la fattibilità (operazione gratuita e non impegnativa). Entro due giorni lavorativi il sito invierà all’utente l’esito dell’analisi di fattibilità svolta dalla banca la quale contatterà in tempi brevi l’utente se l’esito sarà positivo.

Trovato il mutuo perfetto e inviata la richiesta di verifica fattibilità, che spesso serve per poter accedere alle condizioni mutuo esclusive del canale online,  Mutuisupermarket, a questo punto, interviene come mediatore creditizio per aiutare l’utente a ottenere quel mutuo. I consulenti del sito verificano la fattibilità della richiesta di mutuo inviata direttamente con la banca e offrono gratuitamente supporto telefonico seguendo il cliente durante tutto il processo fino all’erogazione.

Mutuisupermarket ha anche una sezione dedicata alla valutazione del proprio immobile secondo il Valore di Mercato  della Banca Dati  dell’ Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia del territorio.

Alessandra Ritondo

This entry was posted in Nuroa and tagged .