nuroa-casa-profumata-inverno

Profuma la tua casa d’inverno!

Una casa profumata è sempre piacevole e accogliente, e scegliendo l’essenza giusta da abbinare ad ogni momento dell’anno lo sarà ancora di più! Segui i consigli di Nuroa e la tua casa sarà profumata per tutto l’inverno.

Fragranze d’inverno

Con il freddo ormai alle porte, le fragranze che più si addicono a questo periodo sono quelle delle spezie, del legno e degli agrumi. Ci sono vari modi per diffondere queste fragranze in ogni ambiente della casa, come ad esempio con candele profumate, bustine, diffusori, oli essenziali o bastoncini.

nuroa-profumare-casa-inverno-candele

Aroma e decorazione

Se preferisci aromatizzare la casa secondo i tuoi gusti personali, puoi preparare le fragranze che più ti piacciono in modo molto semplice. Seguendo alcune tradizioni orientali ad esempio, è sufficiente far bollire nell’acqua cannella, mandorle, chiodi di garofano, zenzero e menta. Quando la miscela è pronta, basterà trasferirla in una ciotola in cui far galleggiare delle candele che una volta accese scalderanno l’acqua che sprigionerà il profumo. Inoltre, grazie alle candele otterrai un’atmosfera più accogliente e calda in tutta la stanza.

Esiste anche una versione senza candele ma comunque decorativa, basta versare la miscela ed i vari componenti in barattolo trasparente: in questo modo verrà rilasciato il profumo e allo stesso tempo potrai dare un tocco di colore alla tua casa.

nuroa-profumare-casa-inverno-miscela

Essenze per la casa fai da te

Un altro elemento per profumare e allo stesso tempo decorare la casa è il pomander: per crearlo è sufficiente inserire chiodi di garofano in un’arancia. Puoi decidere di inserirli in modo casuale o creando un motivo o un disegno sulla buccia del frutto. Quando il tuo pomander sarà pronto dovrà riposare per tre settimane in una miscela di spezie affinché possa poi mantenersi più a lungo. Il suo profumo viene sprigionato soprattutto quando si trova vicino a fonti di calore; in questo modo la casa non solo sarà sempre profumata, ma sarà anche colorata con toni perfetti soprattutto nel periodo natalizio.

nuroa-profumare-casa-inverno-pomander

© Pinterest

Save

Save

Save

Save

Save

2 commenti
  1. Lucia
    Lucia dice:

    Bellissima l’idea del pomander, sembra anche semplicissima da realizzare! La mia fragranza invernale preferita è Arancia & Cannella di Officina delle Essenze. La alterno spesso con Scorze & Spezie per profumare il soggiorno e l’ingresso di casa.

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di una casa è gradevole, ci troveremo a nostro agio. Affinché la tua casa abbia sempre un buon profumo è necessario ventilare tutti i giorni, e se vuoi usare diffusori per ambienti, scegli fragranze […]

I commenti sono chiusi.