nuroa-decorzione-autunno-cuscini-tende

5 idee per preparare la tua casa all’autunno

L’autunno è arrivato ed è il momento di cambiare la decorazione estiva della nostra casa con una che si addica di più alla nuova stagione. Nuroa ha pensato a 5 idee di decorazione in perfetto stile autunnale.

1. Scegli colori autunnali

Sostituisci i brillanti colori estivi con i colori tipici dell’autunno come il rosso, l’ocra, il marrone cioccolato o il viola scuro. Queste tonalità creeranno un’atmosfera familiare ed accogliente in ogni stanza.

nuroa-decorazione-autunno-soggiorno

2. Cambia cuscini e tende

Cambiando i cuscini e le coperte, che sia in camera da letto o nel soggiorno, cambierà completamente anche l’atmosfera dell’intera casa: scegli toni come il beige o il dorato al posto dei più comuni rosso e arancione, usatissimi in autunno. Per quanto riguarda le tende invece, non pensare solo al colore ma anche al tessuto: prova il velluto, il cotone pesante o altri tessuti più spessi che diano un maggiore sensazione di calore e protezione.

nuroa-decorzione-autunno-cuscini-tende

3. Autunno ed eleganza per la camera da letto

Cambia le lenzuola estive di cotone con un tessuto più caldo e confortevole come ad esempio la flanella. È il momento di lasciare da parte il copriletto estivo per usare un piumone morbido e caldo, aggiungendo una coperta in pelliccia ecologica al fondo del letto che oltre a dare maggiore calore, aggiunge un tocco di eleganza alla stanza.

nuroa-decorazione-autunno-camera-da-letto

4. Luci soffuse e candele

Con l’autunno le giornate diventano più corte e si tende a passare più tempo in casa. Usa abat-jour e luci soffuse per dare alla casa un senso di tranquillità e intimità in cui poter riposare dopo una lunga (e ormai non più calda!) giornata. Anche le candele, posizionate su candelabri e portacandele vintage, rendono l’atmosfera più accogliente.

nuroa-decorazione-autunno-candele

5. Non dimenticare i piccoli dettagli

A volte le idee di decorazione più semplici sono le migliori. Disponi della frutta fresca di stagione in una bella ciotola dai colori autunnali e posizionala sul tavolo della cucina, o della sala da pranzo. Un altro elemento di decorazione sono le foglie cadute: disposte in vasi di vetro, con i loro colori richiameranno i toni autunnali della casa. Scegli composizioni di fiori secchi oppure fiori freschi autunnali (come gerani o crisantemi) che diano alla casa la luminosità che manca fuori.

nuroa-decorazioni-autunno-fiori

© Pinterest

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save