nuroa-modi-alternativi-illuminare-la-casa

Idee alternative per illuminare la casa

Il modo in cui illuminiamo le nostre case può essere a tutti gli effetti un elemento di decorazione che può dare un aspetto unico ed originale a tutta l’abitazione. Nuroa ha cercato alcune abat-jour originali e creative che possono dare un aspetto unico e originale alla casa di ognuno di noi.

Abat-jour con materiali di recupero

Riciclare è sempre la soluzione migliore per rispettare l’ambiente, così unendo l’utile al dilettevole si possono riutilizzare bottiglie vuote trasformandole in lampade decorative.

abatjour-bottiglia

L’utilizzo di vecchie tubature per creare un’abat-jour è sicuramente un’idea originale che non si vede spesso!

abatjour-tubatura

Se avete molta fantasia e abilità manuale con un cilindro di rame e un po’ di cemento si può creare un’abat-jour in stile classico ma originale.

abatjour-rame

Per gli amanti dei videogiochi, non c’è niente di più appropriato di una lampada ispirata al protagonista del video game più famoso al mondo.

abatjour-mario-bros

Tra le tante idee quella di creare una lampada con un rubinetto inutilizzato è sicuramente la più originale!

lampada-rubinetto

Lo sport protagonista

Per gli amanti dello skate nessuna idea può essere migliore di quella di trasformare vecchi skateboard in abat-jour decorative che rispecchiano la passione per questo sport.

skate-parete

Se creare una vera e propria abat-jour con uno skate non è troppo facile, la tavola potrà comunque essere utilizzata per orientare la luce e allo stesso tempo dare un tocco creativo alla propria stanza.

lampada-skate

Illuminare il giardino con elementi naturali

Niente di meglio di alcuni tronchi per illuminare il proprio giardino; questi possono essere usati anche come seduta se il giardino non è di grandi dimensioni, illuminando e creando un piccolo soggiorno allo stesso tempo.

lampada-tronco

Un’alternativa ai tronchi può essere rappresentata dalle canne di bambù che creano nel giardino lo stesso gioco di luce dei tronchi d’albero, ma con un tocco di stile in più.

lampada-bambu

© Pinterest

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] sono la soluzione perfetta per dare a ogni stanza l’illuminazione migliore, puoi comprarle o crearle con materiali riciclati, il risultato sarà sempre […]

  2. […] di decorazione. Se invece la luce naturale è poca, la soluzione migliore è quella di collocare punti luce ben distribuiti in tutte le stanze in modo che le superfici possano riflettere la […]

  3. […] delle tendenze più diffuse ultimamente è quella di usare cavi lunghi per appendere lampade o abat-jour. Questa idea è sia una scelta decorativa, sia un modo utile per poter collocare il […]

I commenti sono chiusi.