nuroa-blog-festa-donna

Tutti i vantaggi per una donna che vive da sola

nuroa-blog-festa-della-donna

L’8 marzo si celebra la festa della donna, una ricorrenza che ricorda la lotta del genere femminile per raggiungere l’uguaglianza dei sessi nella società. Anche per quanto riguarda la casa, le cose stanno cambiando e oggi le donne cercano sempre di più una casa per sé stesse: infatti, i dati di Nuroa.it rivelano che quasi il 70% delle visite registrate corrispondono a utenti di sesso femminile. Ecco alcuni vantaggi che derivano dalla scelta di vivere da sola:

1. Il tempo è solo tuo

Vuoi fermarti un paio d’ore in più in palestra? Decidi di uscire con un’amica per un drink all’improvviso? Puoi fare ciò che vuoi, quando vuoi e dove vuoi, non devi avvisare nessuno e non devi programmare le tue giornate in funzione di qualcun’altro… Hai totale libertà!

nuroa-blog-vivere-da-sola-vantaggi-drink

2. Libero spazio alla creatività

Puoi arredare il tuo appartamento come più ti piace, solo secondo i tuoi gusti e sprigionando la tua fantasia. Vernicia le pareti del colore che preferisci, compra l’arredamento che sognavi da sempre e lascia la casa spoglia se non ti va di arredarla. Inoltre, vivendo sola avrai più tempo per sviluppare sulle tue passioni e dar libero sfogo alla tua creatività.

nuroa-blog-vivere-da-sola-vantaggi-arredamento

3. Nessun compromesso

Se disordinata? Oppure maniaca dell’ordine? Ǹon hai voglia di rifare il letto al mattino? Non importa! Qualsiasi cosa tu voglia fare in casa tua sei libera di farlo, nessuno ti criticherà o ti chiederà di rispettare il piano delle pulizie. Ogni scelta dipende solo da te stessa.

nuroa-blog-vivere-da-sola-vantaggi-compromessi

4. Relax dopo una lunga giornata di lavoro

Vivendo sola hai tutta la libertà di rilassarti e disconnettere a fine giornata. Grazie all’ambiente tranquillo e libero che troverai aprendo la porta di casa riuscirai a ritrovare il tuo equilibrio e riprendere le forze dopo una stancante giornata di lavoro.

nuroa-blog-vivere-da-sola-vantaggi-relax

5. Soddisfatta e sicura di te stessa

Quandi vivi da sola nessuno prepara i pasti, fa la spesa o il bucato al posto tuo. Tutto dipende solo da te, e quando capisci di essere autosuficiente e poterti prendere cura di te stessa, ti sentirai una donna forte e soddisfatta!

nuroa-blog-vivere-da-sola-vantaggi-wonder-woman

Save

Save

Save

Save

Save

Save