nuroa-città-più-felici-ditalia

Le 7 città più felici d’Italia

In occasione della pubblicazione del Rapporto Mondiale della Felicità 2016, che presenta una classifica dei Paesi più felici al mondo, Nuroa si è chiesta quali siano le città italiane più sorridenti. Ecco la classifica per il 2015 di iHappy.

1. Novara

Ebbene si, è proprio la provincia piemontese ad avere il primato. Si tratta inoltre dell’unica città italiana che ha organizzato un proprio festival della felicità.

novara_italia

2. Genova

Genova, la bella città di mare con la sua storia e i suoi vicoli pieni di segreti non può non trovarsi in testa alla classifica. Una città incredibile tutta da scoprire!

genova_italia

3. Lucca

Il suo festival del fumetto è il più grande e conosciuto d’Italia, un raduno annuale che si tiene dentro le mura rinascimentali di questa incantevole città.

lucca_italia

4. Perugia

Come non essere felici nella città del Festival Internazionale del Cioccolato? Fondato dagli etruschi, il capoluogo umbro può vantare di una bellissima vista sulle colline circostanti.

perugia_italia

5. Firenze

La città dell’arte e della storia per eccellenza, culla della lingua italiana, richiama ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo che restano affascinati dalla sua bellezza.

firenze_italia

6. Cagliari

Città antica che ha visto passare attraverso i suoi luoghi molte popolazioni, il suo nome deriva dal sardo casteddu, che significa castello.

cagliari_italia

7. Bari

La patria delle orecchiette, sole mare e una lunga storia alle spalle. Nessuno stupore nel trovarla tra le top ten della classifica!

bari_italia

© Pinterest

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] 2015 Novara si è aggiudicata il primo posto nella classifica delle sette città più felici d’Italia realizzata su “iHappy 2015”, edito dal Corriere della Sera. È inoltre l’unica città […]

I commenti sono chiusi.