nuroa-blog-in-vendita-castello-di-enrico-VIII

In vendita il castello di Enrico VIII d’Inghilterra

nuroa-blog-vendita-castello-tudor-vista

Ti piacerebbe vivere in un antico castello? Nella campagna del Gloucestershire ne è stato messo in vendita uno. Non si tratta di un castello qualunque, ma di una proprietà che in passato fu la casa di campagna della dinastia Tudor in cui Enrico VIII, uno dei più famosi monarchi inglesi, trascorse nel 1533 la propria luna di miele con la seconda moglie Anna Bolena.

Il castello fu costruito dall’allora Duca di Buckingham sopra una collina con vista sul South Gloucestershire e sul Galles e i suoi terreni hanno un’ampiezza di circa 15 acri. La proprietà conserva ancora oggi gli arredi originari in tipico stile Tudor all’interno, mentre all’esterno è possibile passeggiare nel più antico giardino Tudor d’Inghilterra e tra vigneti vecchi di 500 anni che producono ancora vini pregiati.

Quando Mary I (figlia di Enrico VIII e Caterina d’Aragona) morì, il castello di Thornbury restò abbandonato fino al 1850, anno in cui fu riportato al suo splendore originale. Oggi è un hotel di lusso e proprio qui sono state girate alcune scene della celebre serie inglese Downtown Abbey. La proprietà è tornata sul mercato del mattone di lusso inglese per una cifra che supera i 10 milioni di euro.

nuroa-blog-vendita-castello-tudor-camera

nuroa-blog-vendita-castello-tudor-salone

nuroa-blog-vendita-castello-tudor-esterno

nuroa-blog-vendita-castello-tudor-collina© Pinterest

Save

Save